mercoledì 14 maggio 2014

Ancora blu

Ti va un'altra scena? Una di quelle in cui c'è il finale che non t'aspetti, quando il protagonista esce di scena ed entra la primavera. A me no. Lo disegnerei solamente un finale così. Ti va un'altra lingua? La grammatica è sempre quella, è il colore che cambia. Il melograno, ad esempio, è viola e non rosso, modo indicativo, tempo imperfetto. Ed il pensiero, invece, torna ad essere blu. Torna ancora ad essere blu. Ti va un'altra canzone? Scritta per me, cantata per me, pensata per te. Trovata per te. Puoi fidarti.

lunedì 12 maggio 2014

Orticaria

Un pensiero della notte, fuoco e sale, il sonno che si ripara sotto il letto e qualcuno da invocare, arrivano e vanno via tutti insieme. Il cielo è cupo e la brace del sole già nato annuncia ombre sotto cui ripararsi ed il senso di libertà sepolto sotto il noce dietro casa mia. Il giorno non nasce mica per caso e con lui le mie speranze, le mie raccomandazioni ed il mio fidarmi. Le piattaforme stellari e gli androidi si rincorrono nello spazio e nel tempo, dopo o prima troveranno un approdo.

giovedì 24 aprile 2014

Snake

Nel porto silenzioso, su una strana nave elettronica, rientra verso sera un comandante senza timone. La voce è il vento ed i modi le vele, traccia rotte verso il largo lungo file chilometriche di suoni e luci dell'etere luminifero. Cerco il meglio in un mondo cinico e disegno in aria un cuore gentile, e trovo la mia evasione in un maestro di note e linguaggi binari. Nasconde all'esattore il disegno, l'inventiva e l'ispirazione. Ed il serpente non aspetta altro che cambiare direzione.