giovedì 4 giugno 2009

Dancer in the dark

La mia gloria non è qui, è lì da te insieme alla mia vita. Hanno portato via gli occhi, ma non sanno che io posso volare anche di notte, che le luci accese delle città sono zingare bugiarde e stanche delle loro stesse bugie. Allora copriti gli occhi pure tu, vita mia, un nuovo sogno è pronto per nascere, una nuova lente sarà buona solo per il fuoco ed un altro cerchio si sta chiudendo proprio per te. Ho camminato lungo i binari della ferrovia dei treni che venivano da est, ma sono stata attenta a non farmi trascinare via, lontana da te, vita mia, e da stanotte quei treni sentiranno la mia mancanza. In questa ultima stanza mi dicono di usare la ragione, di comprare un sorso di linfa di salice per mandarla giù così, senza nemmeno poter sentire un fruscio di foglia leggera, un vento caldo sulle guance, un sole appena nato d’estate. Tenetevi pure la mia anima, l’uomo sulla croce era sazio di privilegi.
.