martedì 27 gennaio 2009

Virgole

Chi mi cerca non mi trova, nella sacca la pazienza, nella luce la memoria, nella stalla la speranza. Porto idee e accendo i lumi, nelle storie delle navi, trovo cuori e lascio incendi, trovo una mente e due denari. Il signore della pista mi ha detto che verrà, che saranno nuove le canzoni e che le poesie ce l’ho già. Nella notte della pioggia, la sorpresa è nella stiva, nelle giacche la preghiera e sulla croce la bugia. Chi ho cercato non mi ritroverà, per la strada delle star, lascerà la porta aperta invano e qualche mezza verità. Nei miei occhi c’è un segugio, punta dritto e non ti trova, torna indietro, cerca ancora, lascia aditi e si rabbona. Ho un cielo azzurro sopra la testa, un anello di latta e la banda in festa, una scena da sussurrare, un inchino, una coperta ed un bacio da inviare.
.