mercoledì 8 luglio 2009

Nauta

Ho ricevuto il messaggio, ho capito e non devi dire altro, tanto meno io mi sento in diritto di chiedere ulteriori spiegazioni. Oramai convivo con la rassegnazione, ad ogni piccolezza dico che non importa, che non fa niente. Non lo so se è un bene, intimamente penso che non lo sia affatto, tuttavia sembra il modo migliore per creare meno problemi possibili, e visto che io non ne voglio creare, dico che è il male minore, quello che è da capire, ora, è se sia anche un male necessario, invece. Oggi mi hanno regalato un libro, parla delle scelte e delle passioni, berrò un po’ d’acqua prima di continuare, mi aiuterà ad annaffiare il coraggio. Senza avvisaglie, so che sto per abbandonare la nave, ma cercherò assolutamente di dirlo in tempo anche a te, capitano, devo. Devo solo far crescere il coraggio.
.